sabato 30 marzo 2013

GHI FEZ Cobra 2 - Review

In questa settimana ho terminato il porting di un applicativo sviluppato sulla FEZ Cobra alla nuova FEZ Cobra 2. Il passaggio da .NET MF a .NET Gadgeteer è stato abbastanza indolore, ho dovuto ripensare ad alcune parti ma tutto sommato le cose sono andate meglio del previsto. In questa passaggio ho applicato l’esperienza acquisita nell’ultimo anno sul FW.NET Gadgteer che mi ha permesso di introdurre alcune features che mancavano nell’implementazione precedente. Come la precedente anche questa board è nella fascia alta dei prodotti di GHI Electronics, disponibile in due versioni con o senza la parte WiFi. Dalla precedente ha perso la possibilità di avere a bordo il modulo Ethernet, sostituito in questo caso dal modulo ENC28. Il FW della scheda viene accompagnato dalla versione premium della libreria di GHI, sicuramente completa e stabile. Nello specifico dell’applicazione ho usato anche nuovo il modulo Load, in 5 minuti era funzionante! In definitiva, provata sul campo, non mi ha fatto rimpiangere la vecchia e gloriosa Fez Cobra.!

Nessun commento:

Posta un commento