Finalmente iniziano ad arrivare notizie ufficiali sul prossimo rilascio! Prima di tutto il nome ufficiale sarà Windows Embedded Compact 2013. Il supporto per VS2012 sarà completo, dall’ambiente di sviluppo, con i relativi tools, sino al Platform Builder. Questo comporta di non avere più versioni diverse di VS installate sulla PC per lo sviluppo embedded e non.
Assieme a questo arriverà una nuova versione del CRT con il pieno supporto per l’auto-parallelizzazione del codice e l’auto-vettorizzazione, sempre se il processore dispone di registri FP. Altro punto saliente è l’introduzione di molte delle funzionalità disponibili con il nuovo standard C++11.
Per quanto riguarda il .NET CF sarà aggiornato alla versione 3.9. Punti salienti di questa versione sono il notevole miglioramento delle prestazioni generali, nonché l'allocazione di memoria e la sua gestione con la rivisitazione completa del GC. L'occupazione di memoria del runtime è stata ridotta tramite la nuova funzione di “sharing server” che permette di riutilizzare il codice caricato del runtime tra applicazioni diverse. Altra novità rilevante del runtime è il supporto del multi-core con il conseguente incremento di velocità.
L’articolo originale è disponibile in questo link.
Se volete avere un’idea anche della road map dei prossimi rilasci questo è il link
Che dire, dopo anni di attesa forse hanno capito che il segmento embedded e soprattutto la parte compact merita una considerazione diversa!
Nessun commento:
Posta un commento