giovedì 11 dicembre 2014

Windows Developer Program for IoT – Slide e Demo

Ecco disponibili al download le slide ed il codice del XeDotNet community meeting che ho tenuto il 12 dicembre 2014 dal titolo Windows Developer Program for IoT

“We're bringing Windows to a new class of small devices. What will you make? Costruire sistemi intelligenti per raccogliere, memorizzare ed analizzare dati in tempo reale o in modalità differita. Sfruttare la piattaforma Windows e il suo ecosistema su hardware diversi utilizzando la conoscenza di programmazione Win32. Questo è il primo di una serie di programmi Internet of Things (IoT) per la creazione di dispositivi collegati che Microsoft mette a disposizione. In questa sessione vedremmo quali sono i nuovi strumenti messi a disposizione sia a livello software che a livello hardware.”

Volevo porgere un ringraziamento a tutte le numerose persone presenti al meeting ed allo staff di XeDotNet per il supporto tecnico, morale ed organizzativo della sessione e per l’opportunità che mi è stata data.

Nota: nel codice presentato durante il meeting è stata utilizzata la libreria uCloudy sviluppata da Paolo Patierno a cui vanno i dovuti e sentiti ringraziamenti.