lunedì 16 settembre 2013

XeDotNet – Community Lab "Windows Store Apps"

Il 19 settembre 2013 si terranno i Community Lab “Windows Store Apps”, Lo scopo dei Lab e di farvi provare dal vivo le tecnologie più innovative, le soluzioni migliori o semplicemente entrare in contatto con quello che normalmente non hai il tempo di approfondire. Durante il Lab vi verrà fornita una soluzione di partenza, illustrandovi poi passo passo il codice da scrivere per arrivare ad implementare una determinata feature. Avrete il tempo per completare la modifica e l'assistenza necessaria per risolvere gli eventuali problemi. Per partecipare in modo “attivo” bisogna essere muniti di un PC con installati i tool necessari per lo sviluppo che quando non diversamente indicato sono Visual Studio, il Framework .NET. Il sistema operativo consigliato è Windows 8. Di seguito i dettagli dei labs:

20:00 - LAB: Implementare uno sharing contract nelle Windows Store Apps
Speaker: Andrea Boschin - MVP Silverlight e Metro Insider

In questo lab seguiremo passo passo una soluzione Windows Store per implementare il contratto di share, alla base del pillar "Win as One" di Windows 8. Partendo da una soluzione di base vedremo come implementare il contratto nelle due direzioni, come fornire i dati e come interpretarli. Al termine la soluzione completa vi sarà fornita per continuare off-line con l'esercizio.

21:30 - LAB: Implementare un componente per Windows Runtime
Speaker: Mirco Vanini – MVP Windows Embedded

In questo lab vedremo come sia possibile realizzare facilmente componenti per Windows RT in C# o in C++. Lo speaker vi mostrerà le peculiarità di questo tipo di componenti e i possibili pitfall da evitare.

Giovedì 19/09/2013 ore 19:30
Novotel Castellana
Via Alfredo Ceccherini 21 - Venezia Mestre

iscrizioni: clicca qui

Che dire, come sempre vi aspettiamo numerosi :)