venerdì 17 agosto 2012

Updating .NET MF VS2010 Help

Durante l’installazione del .NET MF SDK viene installato il relativo help che però non viene aggiunto a VS2010 nella cache locale. Di seguito viene riportato come aggiungere la documentazione del SDK al sistema di help di VS2010.

Migrazione

Il file di help installato con SDK non è compatibile con il formato previsto da VS2010. Per questo motivo occorre migrare questo file. Tramite l’utility mshcMigrate è possibile eseguire questo step. Dopo aver installato eseguire il programma (Start -> Programs -> Helpware ->mshcMigrate –> mshcMigrateUtility). Aprire il file PSDK.hxs di help del SDK (C:\Program Files (x86)\Microsoft .NET Micro Framework\v4.2\Documentation\NET MicroFramework Docs) ed impostare il percorso che conterrà i file convertiti:

Impostare le opzioni come riportato:

Attenzione: Non usare Microsoft come Vendor altrimenti durante la fase di importazione verrà sollevata l’eccezione Microsoft.Help.CacheLib.CacheLibNonCabPackageFoundForMSFTException !!!

Ritornare su Migrate e premere il pulsante “Migrate”. Dopo qualche minuto il programma crea il file helpcontentsetup.msha nel folder specificato come “Output staging folder”.

Installazione

Dopo aver concluso la fase di migrazione ora si procede con l’installazione del file .mhsc. Selezionare “Help Library Manager” sul programma di utility:

Selezionare l’opzione Install e specificare il file da installare. Eseguire Help Library Manager tramite l’apposito pulsate. Una vota partito viene proposta la lista dei file da importare:

Selezionare Add e poi update. Dopo l’update viene visualizzato un messaggio di avvertimento di sicurezza, continuare confermando l’installazione del file. Una volta terminata l’importazione sarà disponibile help di .NET MF all’interno di VS2010: